Riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC, la Certificazione PEKIT è un progetto di Fondazione Onlus Sviluppo Europa volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.



 

 

PEKIT PROJECT

 

PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.



Corsi in evidenza...

PEKIT EXPERT

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

 

 

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

DIGITAL LESSON

La Certificazione Pekit Digital Lessons si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, anche attraverso i social network, e sulla creazione di originali risorse didattiche realizzate con le nuove tecnologie informatiche e prassi metodologiche. Dall’uso della LIM, alla presentazione dei principali software “open source”, l’esame valuta le abilità su strumenti, indicazioni e procedure per costruire lezioni digitali efficaci, contenuti ipertestuali, learning object, test e verifiche. 


Conseguendo entrambi i titoli, verrà rilasciato automaticamente l'attestato Pekit Advanced.


FORMAZIONE ONLINE

Effettuata l'iscrizione, verrà attivato il percorso formativo online.

Riceverai sulla tua email (controllare anche lo spam) le credenziali di accesso per seguire il percorso online. 

Attivata la formazione, sulla piattaforma sarà disponibile tutto il materiale didattico e le simulazioni d'esame.


COME SI SVOLGE L'ESAME?

Per prenotare il tuo esame Pekit, vai nell'area "esame" e prenota la tua sessione. Riceverai tramite sulla tua email tutti dati relativi alla tua sessione d'esame.

 

La certificazione Pekit Expert si consegue superando 4 moduli.

La certificazione Pekit Digital Lesson invece si consegue superando 2 moduli.

Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla. L'esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette per ogni modulo.

 

Il certificato verrà rilasciato il giorno successivo..

 

L'esame si può svolgere in sede oppure online, dal Lunedì al Venerdì.  

Per la modalità online è necessario che il candidato abbia installato sul proprio pc il Software "Pekit Player"

 

Scarica il Pekit Player collegandoti a questo link:

https://www.pekitproject.it/download/