La Scuola

 

Ogni sede è guidata da professionisti del settore e da Docenti Madrelingua con un unico principio, quello di pensare soluzioni semplici e innovative, efficaci  per il raggiungimento di risultati veloci e certi. Seguiamo i nostri clienti verso la realizzazione del loro sogno, quello di imparare l’inglese per poter comunicare con il mondo, trovare lavoro, migliorare la propria carriera o permettere ai propri figli di parlare una seconda lingua.

Il nostro obiettivo rimane la continua crescita e la volontà di riconfermarci come punto di riferimento nell’ambito della formazione, attraverso la nostra capacità di rispondere alle nuove esigenze imposte dal mercato e la possibilità di fornire il miglior servizio a tutti i nostri clienti, garantendo il conseguimento delle Certificazioni Internazionali (CLICCA QUI)indispensabili per la tua carriera lavorativa e scolastica.

I livelli della Lingua Inglese

 

Oggi si sente sempre più spesso parlare di “Certificazioni della Lingua Inglese”, specialmente di livello B1, B2 e C1, secondo le linee guida stabilite dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).

 

Il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) è il frutto di studi, effettuati tra il 1989 e il 1996 da esperti designati dal Consiglio d’Europa, inerenti alle linee guida riguardo l’apprendimento e l’insegnamento di una lingua straniera. Il fine ultimo è definire un metodo per accertare le conoscenze delle lingue Europee.
I sei livelli di riferimento in cui il CEFR si articola (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano i parametri di valutazione delle competenze linguistiche individuali.

 

Il Quadro comune di riferimento europeo distingue tre ampie fasce di competenza (“Base”, “Autonomia” e “Padronanza”), ripartite a loro volta in due livelli, per un totale di sei complessivi, permettendo di descrivere quello che è il grado di conoscenza per ciascuno di essi nei diversi ambiti di preparazione: comprensione scritta (comprensione di elaborati scritti), comprensione orale (comprensione della lingua parlata), produzione scritta e produzione orale (abilità nella comunicazione scritta e orale).


Test Online

Vuoi conoscere il tuo livello di inglese? Ora puoi farlo Online, gratuitamente e in tempo reale.

Concluso il test, ricorda di selezionare come sede S.Calogero (VV) oppure Vibo Marina (VV)

 


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti