Il Corso di Dattilografia erogato da Unitalent SRL è istituito dal comune di Filadelfia (VV) , Ente Pubblico, come da delibera numero 28 del 16/04/2020 che demanda la completa gestione ed erogazione

del suddetto corso



IMPARA A DIGITARE SULLA TASTIERA DEL COMPUTER COME UN ESPERTO

 

Il Corso di Dattilografia è un corso di formazione sul corretto utilizzo della tastiera che si svolgerà autonomamente e online.

In un’epoca in cui si scrive molto di più con la tastiera che con la penna, diventa necessario acquisire le capacità per scrivere con 10 dita.

 

Obiettivo di questo corso è introdurre le potenzialità della tastiera e trasmettere, a chi intende intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere correttamente con 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

 

A norma del presente decreto, viene riportata la FAQ 16 del MIUR dove viene definito cosa si intende per Corso di Dattilografia: “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017”.

PROGRAMMA

 

Il programma proposto è composto da una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi ideato dall’ente di formazione “Unitalent“, si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.

 

Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso di Dattilografia consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la possibilità di digitare testi utilizzando tutte e dieci le dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), nonché un’elevata precisione di digitazione e un’elevata velocità di scrittura del testo.

 

CERTIFICATO

Al termine del corso è prevista una prova finale per certificare le competenze acquisite. Al superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di Addestramento Professionale per la Dattilografia